Il nuovo protocollo sanitario della FSI per la lotta al Covid 19 è operativo da oggi 27 aprile ed è stato pubblicato sul sito ufficiale www.federscacchi.it
Il nuovo protocollo sanitario della FSI per la lotta al Covid 19 è operativo da oggi 27 aprile ed è stato pubblicato sul sito ufficiale www.federscacchi.it.
In sintesi:
- decade la necessità di avere il Green Pass;
- resta l’obbligo di mascherina al chiuso in tutti i locali in cui si giocano i tornei, e durante le attività di allenamento e di gioco all’interno delle sedi delle Associazioni, incluse le zone di accesso e di transito;
- la distanza laterale tra una scacchiera e l’altra deve essere di almeno un metro;
- nel caso di utilizzo di tavoli con profondità inferiore un metro, è obbligatorio per entrambi i giocatori l’uso della mascherina FFP2. In alternativa, è necessaria la presenza del divisorio antifiato.
Altre norme riguardano l’obbligo dell’uso di disinfettanti e le modalità di entrata e uscita dei giocatori dalle sale.
La FSI specifica che tali regole “saranno aggiornate in base alla evoluzione epidemiologica ed alla conseguente evoluzione normativa nazionale o in presenza di provvedimenti del Dipartimento dello Sport o del CONI” tendenzialmente “con l’obiettivo della graduale rimozione delle prescrizioni”.