A seguito delle molteplici richieste ricevute da giocatori e solo dopo l’assenso ricevuto dalla Federazione Scacchistica Italiana, da noi interpellata in merito onde ottenere l’autorizzazione, il rating di accesso al Torneo Principale è stato modificato a 1500 punti ELO.
Chiunque non fosse soddisfatto di questo cambiamento e volesse per questo recedere dal partecipare al torneo una volta informato l’organizzatore tramite email, entro il 01 giugno, potrà ottenere la totale restituzione della quota di iscrizione, se già versata.
Rimangono invariate il numero di wild card che si possono richiedere per accedere al Torneo Master o al Torneo Principale nel numero di 2 che peraltro sono già state assegnate.
Con l’occasione segnaliamo che il GM indiano Vikash NR non ha ottenuto il visto di accesso e dunque non potrà prendere parte alla manifestazione ed è stato sostituito dal GM Oleg Korneev. Si garantisce così la presenza di 3 Grandi Maestri di 3 diverse nazionalità e la possibilità, dunque, di conseguire norme di GM e IM.
Vi ringraziamo per la gentile attenzione.
Chess Projects ASD