Il punto della situazione all’Open del Salento 2014

L’uomo del giorno è senza dubbio il Maestro Internazionale Joaquin Antoli Rojo il quale dopo aver sconfitto ieri col nero (difesa Gruenfeld) il GM russo Igor Naumkin, ha continuato oggi imponendo la patta al GM tedesco Felix Levin. Lo spagnolo oltre ad essere nelle primissime posizioni del torneo è in linea per ottenere la norma di Grande Maestro.

 Non è ancora cIMG_9939hiaro se gli sarà sufficiente realizzare 1 punto su 2 partite oppure se a causa della media elo degli           ultimi 2 avversari dovrà farne 1 e 1/2. Mentre per la vittoria finale tutto è ancora aperto con il trio Vovk, Levin,   Antoli Royo che deve affrontare la l’orda inglese presente in forze al torneo.

Procede la lotta fra gli altri e oggi si è registrata la seconda sconfitta di fila di Naumkim che non pare essersi ripreso da quella subita ieri col bianco mentre scrivo queste note è arrivato il I.M. italiano Carlo D’amore che mi annuncia festoso di essere pronto per l’intervista promessa…questo significa che ha sconfitto in partita complicata il MF inglese Ledger, riportandosi così nelle posizioni di testa.

Domani ci attendono scontri decisivi su molti fronti!

Fotografie, alcuni filmati e le parite giocate nei primi 6 turni dell’Open A sono a disposizione sul sito del torneo.

Alla conclusione dello stesso sono in arrivo i migliori filmati montati e le interviste realizzate con i maggiori protagonisti presenti alla manifestazione.

Ieri sera si è svolto il triangolare di calcio che ha visto la squadra degli scacchisti sconfitta 4 a 2 dallo Staff del Caroli Hotels e 4 a 3 dall’ Atletico Vangoof, squadra di calcetto locale.

Dopo il doppio di tennis svoltosi questa mattina, Resto del Mondo sconfigge Italia 6-2, 6.4, stasera è prevista la lezione aperta del n°1 del tabellone, il GM ucraino Andryj Vovk…tutti aspettano di scoprire i segreti di un giovane tanto educato quanto forte alla scacchiera 🙂

Enjoy!

Share