Date: 18 maggio – 25 maggio 2019
Tornei: Open Master, Open Principale, Blitz, “Mangia&Passa”
Montepremi: € 5.000
Torneo Open Master: Giocatori con ELO FIDE >= 1950
Torneo Open Principale: Giocatori con ELO FIDE 0 < = 2100
Tempo: 90’x40 mosse+ 30’, + 30” di incremento dalla prima mossa
N° turni Master – Principale: 9
Sistema Svizzero – Olandese
Invitati: almeno 4 GM, 2 IM, 1 WGM o WIM, e il Campione del mondo e Campione europeo Under 12 MF Volodar Murzin (Russia)
Regolamento
I giocatori per poter partecipare al torneo devono avere il proprio FIDE ID come richiesto dalla normativa FIDE in uso nei tornei della FSI. Tutti i giocatori ITALIANI presenti nella lista FIDE devono essere tesserati alla FSI per l’anno 2019 con tessera agonistica o Under 16. Se necessario sarà possibile effettuare il tesseramento in sede di gioco contestualmente all’iscrizione.
Il sistema di accoppiamento è lo Svizzero-Olandese. Il giocatore che arriverà alla scacchiera con oltre 60 minuti di ritardo sull’orario stabilito dalla sessione di gioco in calendario perderà la partita.
ATTENZIONE: è inoltre obbligatorio confermare la propria presenza entro le ore 14 del giorno 18/05/2019. Qualora ciò non avvenisse, il giocatore mancante non verrà appaiato per il primo turno di gioco.
I giocatori sono tenuti presentarsi in sala di gioco con un abbigliamento consono al profilo internazionale della manifestazione (non ammessi a costumi da bagno, canottiere, infradito).
E’ proibito introdurre in sala torneo apparecchi elettronici. La reception del Ecoresort Le Sirenè è disponibile a prendere in consegna i cellulari dei giocatori non risiedenti in albergo, e a riconsegnarli previa esibizione di documento di identità del proprietario.
Per quanto non contemplato dal presente bando – regolamento della manifestazione e quanto riportato ad integrazione sul sito web Chess Projects www.salentochessopen.it/8/, valgono le norme del regolamento internazionale FIDE vigenti al momento della iscrizione. L’iscrizione comporta l’accettazione e l’osservanza di quanto esposto sul qui presente e di eventuali modifiche apportate per il buon esito della manifestazione.