La FSI in data 01/07 ha pubblicato il protocollo di sicurezza per la pratica agli scacchi; il medesimo permette la ripresa dell’attività agonistica per gli eventi di interesse nazionale nel rispetto delle regole indicate nel protocollo stesso.
Chess Projects, pur essendo insoddisfatta per il contenuto del protocollo e confidando che il mese medesimo possa essere rivisto nei prossimi mesi semplificando alcuni aspetti particolarmente invasivi, come l’obbligo di indossare la mascherina durante il gioco e l’alternanza sopra alla scacchiera di gioco, è favorevole per spirito di servizio e propria missione istituzionale a procedere all’organizzazione del 9° Open del Salento 2020.
Caroli Hotels da parte sua oltre ad essere altrettanto favorevole si è dichiarata pronta a dare il suo completo supporto perché il protocollo venga rispettato ed ad implementare in parallelo ulteriori misure di sicurezza a garanzia dei giocatori e di tutti coloro che prendono parte alla manifestazione.
– Saranno messe a disposizione fino ad un massimo di 3 sale di gioco con una capacità di ospitare complessivamente 90/120 giocatori suddivisi in un massimo di 30/40 per singola sala ovvero la metà di quanto veniva fatto in passato.
– Le sale verranno sanificate al termine di ogni turno e due volte al giorno in caso di doppio turno e non verranno usate per altre attività.
– All’entrata prima dell’inizio di ogni turno di gioco verrà provata la temperatura con uno scanner ad ogni giocatore che intende accedervi.
– Gli accessi alla sala di gioco saranno nell’imminenza dell’inizio del turno e differenziati
– Non sarà ammesso in sala di gioco pubblico se non 1 genitore o accompagnatore (con delega) del minore partecipante al torneo, i giocatori, lo staff arbitrale, lo staff organizzativo e lo staff dell’albergo.
– Tutti gli accessi giornalieri saranno registrati.
– La sala analisi sarà all’aperto nella zona antistante la piscina, i pezzi da gioco della sala analisi saranno sanificati ogni giorno.
– Le lezioni serali verranno organizzate anch’esse all’aperto presso la zona antistante la piscina con le dovute distanze.
– Staff organizzativo e staff arbitrale quando presenti all’Interno della area di gioco indosseranno durante l’orario di svolgimento del torneo visore personale di protezione
– Non ci sarà discorso di apertura del torneo si valuterà eventualmente premiazione svolta all’aperto e con le distanze opportune
Viene richiesto ai giocatori che intendano partecipare al torneo quanto segue:
1. Compilare nuovamente il form di iscrizione
2. Versare la quota di iscrizione tramite bonifico bancario entro 7gg dalla compilazione del form sul sito (anche per chi è tenuto a pagare i €10,00 della sola quota di omologazione)
3. Prendere attenta visione del protocollo FSI e sottoscrivere di aver letto e compreso quanto in esso contenuto
5. Indossare la mascherina durante la sessione di gioco e abbandonare l’area di gioco appena conclusa la partita
6. Usare il dispenser contenente il gel apposito per sanificare le mani, posto all’entrata della sala di gioco, prima di accedere alla postazione di gioco e nuovamente con frequenza durante lo svolgimento della partita
7. Prima dell’inizio dell’evento al proprio arrivo presso la struttura turistica dell’Ecoresort Le Sirene’ consegnare in reception il modulo con la auto dichiarazione sul proprio stato di salute
8. Rispettare tutte le norme contenute nel protocollo FSI e quelle regionali della regione Puglia dove si svolge l’evento
Ringraziandovi per l’attenzione e confidando che queste regole possano essere successivamente ammorbidite vi aspettano a settembre a Gallipoli!
Chess Projects ASD